Spiagge Sardegna Sud Ovest
Pochi luoghi al mondo possono vantare un mare e una serie infinita di spiagge, insenature e rocce come la Sardegna meridionale; luogo ideale per vacanze in spiagge poco affollate, acque cristalline e paesaggi di natura intatta.
spiaggia di MALADROXIA
La spiaggia Maladroxia è una bella spiaggia di sabbia chiara e soffice caratterizzata da un arenile bagnato da un mare cristallino e di color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze numerosi servizi, tra cui un comodo parcheggio, bar, ristoranti, negozi.
spiaggia di COAQUADDUS
La spiaggia Coaquaddus si trova a Sant'Antioco. E' una bella spiaggia di sabbia con una mare trasperente con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia ha un fascino selvaggio, nonostante sia in alta stagione molto frequentata dai turisti.
spiaggia di CALASAPONE
La spiaggia di Cala Sapone si trova sulla costa occidentale dell'isola di Sant'Antioco è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua; dalla spiaggia o dal mare è possibile raggiungere altre piccole baie, tutte molto suggestive.
La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di piccolo parcheggio. Nel punto di ristoro è possibile noleggiare ombrellone, sdraio e patino.
spiaggia di PORTIXEDDU
La spiaggia Portixeddu di Buggerru è caratterizzata da una sabbia fine, è molto suggestiva ed offre splendidi fondali trasparenti. La spiaggia è molto ampia e ha alle spalle una folta e verdeggiante vegetazione.
È possibile noleggiare sdrai ed ombrelloni e la zona offre un piccolo parcheggio, bar e punto ristoro.
spiaggia di CALADOMESTICA
Cala Domestica di Buggerru è un'insenatura caratterizzata da sabbia fine mista. A ridosso della spiaggia si trovano dune di sabbia, tra le quali sono ancora visibili le rovine di magazzini pertinenti alle vicine miniere.
Il mare è di un bellissimo azzurro, apprezzabile soprattutto nei giorni di calma, ed ha un fondale basso. Nel medesimo fiordo è collocata inoltre un'altra piccola perla, La Caletta, raggiungibile tramite una galleria scavata un tempo nella roccia dai minatori. La spiaggia offre un ampio parcheggio ed un punto ristoro.
spiaggia di MASUA
La spiaggia di Masua si distende nel tratto costiero dell'isola, a pochi chilometri dal comune di Iglesias. Si tratta di una spiaggia di sabbia chiara bagnata da un bel mare cristallino, verde e trasparente.
La spiaggia è unica nel suo genere in quanto da essa è possibile godere della vista del faraglione Pan di Zucchero.
spiaggia di FONTANAMARE
La spiaggia di Fontanamare si distende all'interno del suggestivo golfo di Gonnesa.
Si tratta di una bellissima spiaggia lunga circa 4 chilometri caratterizzata da un arenile ampio, di sabbia fine e da ricca vegetazione.
La spiaggia è meta molto amata dai surfisti a caccia delle onde generate dal maestrale.
spiaggia di PLAGE-MESU
La spiaggia Plag’e Mesu si distende s al centro del golfo di Gonnesa (il nome significa infatti spiaggia di Mezzo).
Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara caratterizzata da un fantastico arenile lungo oltre 4 chilometri che collega Porto Paglia con Funtanamare. Grazie all'ampiezza della spiaggia, anche in alta stagione non vi è mai un eccessivo sovraffollamento. Il mare in questa zona è cristallino, verde e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini ed offre numerosi servizi, tra cui anche comodo parcheggio.
spiaggia di PORTO PAGLIA
La spiaggia di Porto Paglia si distende ad una estremità del suggestivo golfo di Gonnesa.
Si tratta di una lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un bel mare trasparente, molto amata dai surfisti a caccia delle onde generate dal maestrale. L'arenile è dominato dall'antica tonnara di Gonnesa, un tempo una delle più importanti del Mediterraneo. All'estremità sud della spiaggia, attraverso i bassi fondali è raggiungibile la suggestiva "Chiesetta della tonnara", costruita direttamente sugli scogli.
spiaggia di PORTO PINO
La spiaggia Porto Pino è unica e molto celebre per la sua sabbia candida e per la limpidezza delle sue acque color smeraldo. La spiaggia offre inoltre un paesaggio affascinante in quanto alle sue spalle si trovano dune tra le più alte e vaste della Sardegna.
La spiaggia è attrezzatissima, è adatta per la pesca, l'immersione e la vela ed offre bar, ristoranti, parcheggio, campeggio .